TIEZZI SILVIA
Orari di ricevimento
Ricevimento studenti AA 2020-2021 (a partire dal 1 ottobre 2020): giovedì dalle ore 11 alle ore 13.
I ricevimenti studenti si terranno da remoto nell’Aula Webex personale del docente:
https://unisi.webex.com/meet/silvia.tiezzi
Per evitare sovrapposizioni gli studenti dovranno prenotare il ricevimento studenti o inviando una email al docente: silvia.tiezzi@unisi.it, oppure attraverso il sito web degli insegnamenti tenuti dalla prof.ssa Tiezzi cliccando su Webex Meetings e poi su Office Hours.
Contatti
Curriculum Vitae
Attività didattica
ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2022/2023
Anno di corso: 2
Corso di Laurea Magistrale
ECONOMIA PER L'AMBIENTE E LA SOSTENIBILITA'
A.A. 2021/2022
ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2021/2022
Anno di corso: 2
Corso di Laurea Magistrale
ECONOMIA PER L'AMBIENTE E LA SOSTENIBILITA'
A.A. 2020/2021
ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2020/2021
Anno di corso: 2
Corso di Laurea Magistrale
ECONOMIA PER L'AMBIENTE E LA SOSTENIBILITA'
A.A. 2019/2020
ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2019/2020
ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2018/2019
ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2017/2018
Attività di ricerca
Ultime pubblicazioni:
- Crudu, F., Neri, L., & Tiezzi, S. (2021). Family Ties and Child Obesity in Italy. ECONOMICS AND HUMAN BIOLOGY, 40. - dettaglio
- Ciccarelli, C., De Fraja, G., & Tiezzi, S. (2020). How Hard Is It to Maximize Profits? Evidence from a 19th Century Italian State Monopoly. OXFORD ECONOMIC PAPERS, 1-24. - dettaglio
- Mocenni, C., Tiezzi, S., & Montefrancesco, G. (2019). A Model of Spontaneous Remission from Addiction. INTERNATIONAL JOURNAL OF APPLIED BEHAVIORAL ECONOMICS, 8(1), 21-48. - dettaglio
- Tiezzi, S., & Verde, S.F. (2019). The signaling effect of gasoline taxes and its distributional implications. THE JOURNAL OF ECONOMIC INEQUALITY, 17, 145-169. - dettaglio
- Tiezzi, S., Crudu, F., & Neri, L. (2018). Family Ties and Children Obesity in Italy. In Health Econometrics and Data Group (HEDG) Working Paper (pp. 1-35). York : Department of Economics and Related Studies University of York. - dettaglio