Nata ad Avellino nel 1988. Laureata nel 2012 in Psicologia del Lavoro presso l'Università degli Studi "Sapienza" di Roma. Consegue il dottorato di ricerca nel 2015 in Psicologia Sociale Sperimentale presso l'Università degli Studi "Sapienza" di Roma. L'attività di ricerca post-dottorato prosegue prima presso l'University of Lausanne e in seguito presso l'University of Kent (UK).
I principali interessi e linee di ricerca riguardano lo studio delle dinamiche intra e inter gruppi, con particolare riferimento ai comportamenti morali e alle dinamiche legate all'identità sociale.
La linea di ricerca più sviluppata riguarda il ruolo delle norme sociali e dell'identificazione sociale nella gestione della devianza morale nei contesti intra e intergruppi.
La più recente linea di ricerca riguarda lo studio delle dinamiche intergruppi relativamente ai temi della gestione della multiculturalità e della discriminazione con particolare riferimento al ruolo delle teorie del complotto nel favorire i processi di radicalizzazione.