MELACARNE CLAUDIO

Claudio
Melacarne
Professore Ordinario

Presentazione

Claudio Melacarne, Ph.D, is Full Professor of Social Pedagogy at University of Siena. He is interested in studying professional development processes in organizations using educational and training research methodologies. He is Co-director of the international journal Educational Reflective Practices. He work as a consultant in public and private companies. He is the coordinator of the Ph.D. program in "Learning and innovation in social and work contexts" at the Università degli Studi di Siena.

Orari di ricevimento

  • Martedi' dalle 11:00 alle 13:00
    Nota: per aggiornamenti sull'orario vedere il campo "Altre Informazioni" sul programma del corso

Per richiedere un appuntamento personalizzato fuori dall'orario ufficiale inviare la richiesta a claudio.melacarne@unisi.it

Per il ricevimento on-line da concordare con il docente, questo è il link per connettersi:

https://meet.google.com/knb-pooq-pgo

 

 

 

Attività didattica

Si comuinca che le lezioni di:

Educazione degli adulti e di Teorie e pratiche della consuoenza pedagogica saranno trasmesse on-line sincrono al seguente link:

https://meet.google.com/knb-pooq-pgo

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2024/2025

Anno di corso: 1 Laurea Magistrale Ciclo Unico 5 anni SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA A.A. 2024/2025
Anno di corso: 1 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE A.A. 2024/2025
Anno di corso: 1 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE A.A. 2024/2025
Anno di corso: 1 Laurea Magistrale Ciclo Unico 5 anni SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA A.A. 2024/2025

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2023/2024

Attività di ricerca

Ultime pubblicazioni:

  • Melacarne, C. (2024). Radicalization and Post Critical Perspective. In Education and/for Social Justice (pp.192-193). - dettaglio
  • Melacarne, C., Banchetti, C. (2024). La consulenza familiare per le professionalità educative. STUDIUM EDUCATIONIS, 25(1), 156-162 [10.7346/SE-012024-16]. - dettaglio
  • Molinario, E., Grzymala-Moszczynska, J., Prislei, L., Telesca, G., Rullo, M., Fabbri, L., et al. (2024). Climate Change Activism and the risk of Radicalization: Insights on how to foster Climate Engagement through Environmental Literacy. Scientific Report from the Erasmus+ Project "ELCRA". [10.31219/osf.io/9x82q]. - dettaglio
  • Melacarne, C. (2023). Radicalization and transformation in everyday life: educating the radical thinking. In New seeds for a world to come policies, practices and lives in adult education and learning: proceedings of the 10th ESREA Triennial Conference University of Milano Bicocca, Department of human sciences for education, 29 September-1 October 2022 (pp.275-278). Milano : Ledizioni [10.5281/zenodo.8017866]. - dettaglio
  • Banchetti, C., Slavutzky, M., Melacarne, C. (2023). Dare voce ai bisogni degli adulti al lavoro nell’era dello smart working: il caso di una azienda ICT. Q-TIMES WEBMAGAZINE, 15(3), 511-522. - dettaglio