GIAMPAOLO MARIO

Presentazione

Ho conseguito il Dottorato in Scienze pedagogiche dell’educazione e della formazione presso l'Università di Padova nel 2015 con una tesi sulla personalizzazione dell'apprendimento. Ho studiato e svolto ricerca presso l’Università Complutense di Madrid e la Lindenwood University in Missouri (USA) dove ho potuto approfondire la conoscenza delle teorie dell'educazione degli adulti e delle metodologie attive di sviluppo. I miei interessi di ricerca riguardano le relazioni tra tecnologie digitali e processi d'apprendimento nella vita quotidiana e nei contesti lavorativi.

Visita il mio profilo in google scholar

Visita il mio profilo in researchgate

Visita il mio profilo in academia

Visita il mio profilo in linkedin

 

Vuoi chiedermi la tesi?

Trovi tutte le informazioni qui

Comunicazioni

 

 

Attività didattica

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2021/2022

Anno di corso: 2 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE A.A. 2020/2021
Anno di corso: 1 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE A.A. 2021/2022
Anno di corso: 1 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE A.A. 2021/2022

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2020/2021

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2019/2020

Anno di corso: 2 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE A.A. 2018/2019
Anno di corso: 2 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE A.A. 2018/2019

Attività di ricerca

Ultime pubblicazioni:

  • Fabbri, L., & Giampaolo, M. (2021). Educatori designer e maker. Trasformazioni in atto per una professione del fare. NUOVA SECONDARIA(9), 5-20. - dettaglio
  • Bosco, N., Giampaolo, M., & Orefice, C. (2020). Noi e loro. Indagine esplorativa sulle rappresentazioni degli insegnanti in contesti scolastici multiculturali. EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES, 1, 132-145. - dettaglio
  • Giampaolo, M. (2020). Contro ogni odio: Narrative digitali. EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES, 2, 111-128. - dettaglio
  • Fabbri, L., Giampaolo, M., & Capaccioli, M. (2020). Blended learning and transformative processes to face new and uncertain destinies. In D.B. Laura Sara Agrati (a cura di), Bridges and Mediation in Higher Distance Education. HELMeTO 2020. Communications in Computer and Information Science. (pp. 214-225). Cham : Springer Nature. - dettaglio
  • Miguel Flores Vivar, J., Orefice, C., Giampaolo, M., & Melacarne, C. (2020). Desinformación, noticias falsas y radicalización. Apuntes y reflexiones para su erradicación a través de las TIC y educación. EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES, 2, 155-160. - dettaglio