BONINI BALDINI TIZIANO

Tiziano
Bonini Baldini
Professore Associato

Orari di ricevimento

  • Martedi' dalle 10:00 alle 12:00
    Luogo: online fino a nuovi aggiornamenti

i ricevimenti sono al momento fatti online, tutti i martedì dalle 10 alle 12, al seguente link: https://meet.google.com/wks-mztm-tud

 

Attività didattica

Teorie e Tecniche della Comunicazione di Massa - Laurea triennale in Scienze della Comunicazione

Marketing Politico - Laurea triennale in Scienze della Comunicazione

Sociologia della Comunicazione - Laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2020/2021

Anno di corso: 3 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2018/2019
Anno di corso: 2 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2019/2020
Anno di corso: 1 Corso di Laurea Magistrale STRATEGIE E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2020/2021

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2019/2020

Anno di corso: 3 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2017/2018
Anno di corso: 1 Corso di Laurea Magistrale STRATEGIE E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2019/2020
Anno di corso: 1 Corso di Laurea Magistrale STRATEGIE E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2019/2020

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2018/2019

Anno di corso: 3 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2016/2017
Anno di corso: 1 Corso di Laurea Magistrale STRATEGIE E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2018/2019
Anno di corso: 1 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2018/2019

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2017/2018

Anno di corso: 1 Corso di Laurea Magistrale STRATEGIE E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2017/2018

Attività di ricerca

Ultime pubblicazioni:

  • BONINI BALDINI, T. (2020). L’immaginazione sociologica e le conseguenze sociali del Covid-19. MEDIASCAPES JOURNAL(15), 13-23. - dettaglio
  • Bonini, T., Monclús, B., & Scifo, S. (2020). Radio as a social media. THE RADIO JOURNAL, 18(1), 5-12. - dettaglio
  • BONINI BALDINI, T., Alessandro, C., & Guido, A. (2019). La diffusione della musica pop nel sistema ibrido dei media: tra piattaforme digitali e broadcaster tradizionali. STUDI CULTURALI, 2, 225-256. - dettaglio
  • BONINI BALDINI, T., & Alessandro, G. (2019). “First Week Is Editorial, Second Week Is Algorithmic”: Platform Gatekeepers and the Platformization of Music Curation. SOCIAL MEDIA + SOCIETY, 5(4), 1-11. - dettaglio
  • BONINI BALDINI, T. (2018). La radio digitale. Processi di innovazione, fallimenti e pratiche residuali. In G.B. P. Magaudda (a cura di), Fallimenti digitali. Un’archeologia dei ‘nuovi’ media (pp. 57-72). Milano : Edizioni Unicopli. - dettaglio