VIVIANI ALESSANDRA

Alessandra
Viviani
Professore Ordinario

Orari di ricevimento

  • Mercoledi' dalle 11:00 alle 13:00
    Luogo: Stanza n. 41 3° piano
    Nota: Via Mattioli 10 tel. 0577-232232

Attività didattica

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2023/2024

Anno di corso: 2 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE POLITICHE A.A. 2022/2023
Anno di corso: 2 Corso di Laurea Magistrale SCIENZE INTERNAZIONALI A.A. 2022/2023
Anno di corso: 2 Corso di Laurea Magistrale SCIENZE INTERNAZIONALI A.A. 2022/2023

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2022/2023

Anno di corso: 2 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE POLITICHE A.A. 2021/2022
Anno di corso: 1 Corso di Laurea Magistrale SCIENZE INTERNAZIONALI A.A. 2022/2023
Anno di corso: 2 Corso di Laurea Magistrale SCIENZE INTERNAZIONALI A.A. 2021/2022

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2021/2022

Anno di corso: 2 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE POLITICHE A.A. 2020/2021
Anno di corso: 2 Corso di Laurea Magistrale SCIENZE INTERNAZIONALI A.A. 2020/2021
Anno di corso: 2 Corso di Laurea Magistrale SCIENZE INTERNAZIONALI A.A. 2020/2021

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2020/2021

Anno di corso: 2 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE POLITICHE A.A. 2019/2020

Attività di ricerca

Ultime pubblicazioni:

  • Viviani, A. (2023). Sexual Violence and Torture: Lessons Learned and Open Challenges in the ICTR Judgement on the Case of Akayesu. RIVISTA DI DIRITTI COMPARATI(special issue III), 100-115. - dettaglio
  • Viviani, A. (2022). Inclusion and education for sustainable development: the experience of the University of Siena. PERSPECTIVES IN EDUCATION, 40(3), 132-145 [10.18820/2519593X/pie.v40.i3.9]. - dettaglio
  • Viviani, A. (2021). Sviluppo sostenibile, educazione di qualità e diritti umani. In A.R. E. Giovannini (a cura di), Agenda 2030: un viaggio attraverso gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (pp. 104-115). Roma : ASviS e Santa Chiara Lab. - dettaglio
  • Adefila, A., Fang Chen, Y., Dang, Q., Dewint, A., Antonelli, M., Massari, S., et al. (2021). Integrating Sustainability-Oriented Ecologies of Practice Across the Learning Cycle: Supporting Transformative Behaviours in Transgenerational, Transnational and Transdisciplinary Spaces. DISCOURSE AND COMMUNICATION FOR SUSTAINABLE EDUCATION, 12(2), 142-154 [10.2478/dcse-2021-0022]. - dettaglio
  • Viviani, A. (2020). La Convenzione delle Nazioni Unite sulla tutela dei diritti di bambini, bambine e adolescenti: una sfida per il futuro. In E.M. I. Biemmi (a cura di), I diritti dell'infanzia in prospettiva pedagogica. Equità, inclusione e partecipazione a 30 anni dalla CRC. Milano : Franco Angeli. - dettaglio