
MASCOLO MARCO MATTEO
Marco Matteo
Mascolo
Ricercatore Legge 240/10 - tempo determinato
Orari di ricevimento
Durante il periodo delle lezioni il ricevimento è il martedì, dalle 11 alle 12, Complesso dei Servi, studio 116. Gli studenti sono SEMPRE pregati di inviare una mail al docente (marco.mascolo@unisi.it) almeno 24 ore prima del giorno del ricevimento. Nei periodi in cui non c'è lezione il ricevimento è su appuntamento. Il docente è comunque sempre reperibile all'indirizzo mail.
Curriculum Vitae
Attività didattica
ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2024/2025
ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2023/2024
Anno di corso: 3
Laurea triennale (DM 270)
SCIENZE STORICHE E DEL PATRIMONIO CULTURALE
A.A. 2021/2022
ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2022/2023
Anno di corso: 3
Laurea triennale (DM 270)
SCIENZE STORICHE E DEL PATRIMONIO CULTURALE
A.A. 2020/2021
ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2021/2022
ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2019/2020
Attività di ricerca
Ultime pubblicazioni:
- Mascolo, M.M. (2024). Linguistic diversity, disciplinary specificity. Some reflections from an art historical point of view. In J. Celani, A. De Luca, G. Pailli, L. Palandri, A. Pessina, M. Tarantini (a cura di), The Italian law of cultural heritage: a dialogue with the United States (pp. 53-57). Firenze : All'Insegna del Giglio. - dettaglio
- Mascolo, M.M. (2024). Roger Fry, tra Post-Impressionismo e Old Masters. In E. Camporeale, A. De Marchi (a cura di), Il mestiere del conoscitore. Bernard Berenson, Herbert Horne, Roger Fry (pp. 561-577). Bologna : Fondazione Federico Zeri – Università di Bologna. - dettaglio
- Mascolo, M.M. (2023). Orizzonti di gloria. Attorno alla giovinezza di Rembrandt van Rijn. In A. Bava, S. Villano (a cura di), Rembrandt incontra Rembrandt: dialoghi in Galleria (pp. 16-33). Genova : Sagep. - dettaglio
- Mascolo, M.M. (2022). Rembrandt van Rijn. Una (parziale) rassegna bibliografica e qualche spunto di riflessione. NUOVA INFORMAZIONE BIBLIOGRAFICA(2), 289-307 [10.1448/104390]. - dettaglio
- Mascolo, M.M. (2022). In assenza di parole. Rembrandt "teorico"?. PREDELLA(51), 105-120. - dettaglio