Elena Casprini è Professoressa Associata presso il Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici dell’Università di Siena. Durante il dottorato in Management presso la Scuola Superiore Sant’Anna, è stata visiting Ph.D. presso la Bayes (precedentemente Cass) Business School (Londra, Regno Unito). I suoi interessi di ricerca si concentrano sull'innovazione dei modelli di business, l'open innovation e le imprese familiari. È esperta in metodologie qualitative, in particolare casi di studio. Ha pubblicato su riviste internazionali e nazionali e partecipa a progetti di ricerca nazionali e internazionali.
CASPRINI ELENA
Presentazione
Orari di ricevimento
Ricevimenti di Ottobre (online):
- 2 ottobre, 11:30-12:30 e 18:15-19:15
- 8 ottobre, 14:30-16:30
I ricevimenti online saranno accessibili usando il link: https://meet.google.com/gqv-ruzj-cwi
Lo/a studente/studentessa è pregato/a di attendere il proprio turno online. La professoressa procederà ad ammettere lo/la studente/studentessa non appena possibile.
Contatti
Curriculum Vitae
Comunicazioni
Le informazioni relative alle procedure per la laurea triennale e la laurea magistrale sono presenti su:
https://www.sem.unisi.it/it/didattica/esami-di-laurea-e-laurea-magistrale
Puoi trovare il "Modello di Frontespizio per Tesi" e il format della slides che puoi usare in sede di discussione della tesi magistrale al seguente link:
https://www.unisi.it/ateneo/area-download-logo
Le informazioni relative agli stage/tirocini sono disponibili su:
https://iama.unisi.it/it/opportunita/tirocini-stage
Attività didattica
ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2024/2025
ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2023/2024
ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2022/2023
ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2021/2022
Attività di ricerca
Ultime pubblicazioni:
- Casprini, E., Palumbo, R., De Massis, A. (2024). Untangling the yarn: A contextualization of human resource management to the family firm setting. JOURNAL OF FAMILY BUSINESS STRATEGY, 15(3), 1-32 [10.1016/j.jfbs.2024.100621]. - dettaglio
- Fiorini, N., Casprini, E. (2024). An Analysis of the Importance of Marketing in the Acquisition Process. MICRO & MACRO MARKETING, 33(1), 109-128 [10.1431/113049]. - dettaglio
- Annosi, M.C., Casprini, E., Parra, H. (2024). How do foodservice companies organize for inbound open innovation? Empirical evidence from a Dutch organization. BRITISH FOOD JOURNAL, 126(5), 1809-1829 [10.1108/BFJ-04-2021-0356]. - dettaglio
- Cammeo, J., Casprini, E., Zanni, L. (2023). Sustainable Luxury Trajectories for “Made in Italy” Wine Businesses: The Cantine Ferrari Case. In S. Rovai, M. De Carlo (a cura di), Made in Italy and the luxury market: Heritage, sustainability and innovation (pp. 187-204). Routledge, Taylor & Francis Group. - dettaglio
- Fiorini, N., Pucci, T., Casprini, E., Zanni, L. (2023). Strategic Purchasing and Performance: the Role of Supply Chain Innovation, Technology Orientation, and R&D Effectiveness. JOURNAL OF INNOVATION MANAGEMENT, 11(2), 173-193 [10.24840/2183-0606_011.002_0007]. - dettaglio