BIANCHI VALENTINA

Valentina
Bianchi
Professore Associato

Presentazione

Linguistica generale 

ESAMI ONLINE:  https://meet.google.com/ynr-ivra-faq

Per assistere collegarsi ai minuti 00, 15, 30, 45

 

Compositional Semantics, Issues in Intensional Semantics

ONLINE EXAMS:  https://meet.google.com/ynr-ivra-faq

 

Orari di ricevimento

  • Venerdi' dalle 10:30 alle 12:30
    Luogo: https://meet.google.com/ynr-ivra-faq

online (https://meet.google.com/ynr-ivra-faq)

Ricevimento SOSPESO il 16 luglio per problemi con la prenotazione degli esami a distanza.

 

 

 

Curriculum Vitae

Attività didattica

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2021/2022

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2020/2021

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2019/2020

Anno di corso: 1 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2019/2020

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2018/2019

Anno di corso: 1 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2018/2019

Attività di ricerca

Ultime pubblicazioni:

  • Bianchi, V. (2021). Punctual time adverbials in Italian. In A. Belletti, & C. Collins (a cura di), Smuggling in Syntax (pp. 38-52). New York : Oxford University Press [10.1093/oso/9780197509869.003.0003]. - dettaglio
  • Olmastroni, F., Bianchi, V., & Duguid, A. (2021). A deliberative bridge over the mass-elite rift.
    Effects of online deliberation on support for European integration. In M. Cotta, & P. Isernia (a cura di), The EU through multiple crises: representation and cohesoin dilemmas for a "sui generis" polity (pp. 186-220). London and New York : Routledge.
    - dettaglio
  • Bianchi, V., & Cruschina, S. (2021). Mirative implicatures at the syntax-semantics interface: a surprising association and an unexpected move. In A Trotzke, & X. Villalba (a cura di), Expressive meaning across linguistic levels and frameworks (pp. 86-107). Oxford : Oxford University Press. - dettaglio
  • Bocci, G., Bianchi, V., & Cruschina, S. (2020). Focus in wh-questions. NATURAL LANGUAGE AND LINGUISTIC THEORY, 1-51. - dettaglio
  • Bianchi, V. (2019). Spelling Out Focus-Fronting Chains and Wh-Chains: The Case of Italian. SYNTAX, 22(2-3), 146-161 [10.1111/synt.12173]. - dettaglio