BIANCHI VALENTINA

Valentina
Bianchi
Professore Associato

Orari di ricevimento

  • Martedi' dalle 14:00 alle 15:45
    Luogo: Room 327 San Niccolò
  • Martedi' dalle 14:00 alle 15:45
    Luogo: Room 327 San Niccolò
  • Mercoledi' dalle 11:00 alle 13:00
    Luogo: Room 327 San Niccolò

L'orario di ricevimento può variare in alcune settimane per impegni di ricerca; consiglio agli interessati di controllare eventuali spostamenti il lunedì sera.

Curriculum Vitae

Attività didattica

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2019/2020

Anno di corso: 1 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2019/2020

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2018/2019

Anno di corso: 1 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2018/2019

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2017/2018

Anno di corso: 1 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2017/2018

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2016/2017

Anno di corso: 1 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2016/2017

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2015/2016

Anno di corso: 1 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2015/2016

Attività di ricerca

Ultime pubblicazioni:

  • Servidio, E., Bocci, G., & Bianchi, V. (2018). (Dis)agreement, polarity, and focus: Answering negative polar questions in Italian. GLOSSA, 3(1), 1-28. - dettaglio
  • Bianchi, V., & Frascarelli, M. (2017). Complementizer deletion. In H.v.R. M. Everaert (a cura di), The Wiley Blackwell Companion to syntax, second edition. Hoboken : Wiley Blackwell. - dettaglio
  • Belletti, A., & Bianchi, V. (2016). Definiteness Effect and unaccusative subjects: An Overview and some new thoughts.. In Definitness effects: Bilingual, typological and diachronic variation (pp. 14-65). Cambridge, UK : Cambridge Scholars Publishing. - dettaglio
  • Bianchi, V., & Cruschina, S. (2016). The derivation and interpretation of polar questions with a fronted focus. LINGUA, 170, 47-68. - dettaglio
  • Bianchi, V., Bocci, G., & Cruschina, S. (2016). Focus fronting, unexpectedness, and evaluative implicatures. SEMANTICS AND PRAGMATICS, 9(3), 1-54. - dettaglio