GHELLINI GIULIO

Attività didattica

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2022/2023

Anno di corso: 3 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE ECONOMICHE E BANCARIE A.A. 2020/2021

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2021/2022

Anno di corso: 3 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE ECONOMICHE E BANCARIE A.A. 2019/2020

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2020/2021

Anno di corso: 2 Corso di Laurea Magistrale SCIENZE STATISTICHE PER LE INDAGINI CAMPIONARIE A.A. 2019/2020
Anno di corso: 3 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE ECONOMICHE E BANCARIE A.A. 2018/2019

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2019/2020

Anno di corso: 2 Corso di Laurea Magistrale SCIENZE STATISTICHE PER LE INDAGINI CAMPIONARIE A.A. 2018/2019
Anno di corso: 3 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE ECONOMICHE E BANCARIE A.A. 2017/2018

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2018/2019

Anno di corso: 2 Corso di Laurea Magistrale SCIENZE STATISTICHE PER LE INDAGINI CAMPIONARIE A.A. 2017/2018
Anno di corso: 3 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE ECONOMICHE E BANCARIE A.A. 2016/2017

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2017/2018

Anno di corso: 2 Corso di Laurea Magistrale SCIENZE STATISTICHE PER LE INDAGINI CAMPIONARIE A.A. 2016/2017
Anno di corso: 3 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE ECONOMICHE E BANCARIE A.A. 2015/2016

Attività di ricerca

Ultime pubblicazioni:

  • D’Agostino, A., Ghellini, G., Lombardi, G. (2021). Movers and stayers in STEM enrollment in Italy: who performs better?. GENUS, 77(31), 1-19 [10.1186/s41118-021-00141-7]. - dettaglio
  • D'Agostino, A., Ghellini, G., Lombardi, G. (2020). First and Second Year Careers of STEM Students in Italy: A Geographical Perspective. In Book of Short Papers SIS 2020 (pp.1460-1465). Pearson. - dettaglio
  • Betti, G., D'Agostino, A., Ghellini, G., Longobardi, S. (2020). Measuring the impact of financial crisis on quality of life in Europe. ECONOMICS BULLETIN, 40(1), 292-307. - dettaglio
  • Lombardi, G., Ghellini, G. (2019). Linking University Harshness and Students’ Choices: Sociodemographic Differences based on Italian Universities’ Characteristics. QUADERNI DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA POLITICA(805), 1-25. - dettaglio
  • Lombardi, G., Ghellini, G. (2019). The effect of grading policies on Italian Universities’ attractiveness: A Conditional Multinomial Logit approach. ELECTRONIC JOURNAL OF APPLIED STATISTICAL ANALYSIS, 12(04), 801-825 [10.1285/i20705948v12n4p801]. - dettaglio