BELLUCCI PAOLO

Paolo
Bellucci
Professore Ordinario

Orari di ricevimento

  • Mercoledi' dalle 10:30 alle 12:30
    Luogo: stanza N. 24 1° piano - via Mattioli 10 tel.0577/233140 previo appuntamento da chiedere per email per ricevimento in persona od online
    Nota: Su appuntamento (in persona o online)

Curriculum Vitae

Attività didattica

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2017/2018

Anno di corso: 3 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE POLITICHE A.A. 2015/2016

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2016/2017

Anno di corso: 1 Corso di Laurea Magistrale STRATEGIE E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2016/2017
Anno di corso: 3 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE POLITICHE A.A. 2014/2015

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2015/2016

Anno di corso: 1 Corso di Laurea Magistrale STRATEGIE E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2015/2016
Anno di corso: 2 Laurea triennale (DM 270) SCIENZE DEL SERVIZIO SOCIALE A.A. 2014/2015

ANNO ACCADEMICO DI ESPLETAMENTO: 2014/2015

Anno di corso: 1 Corso di Laurea Magistrale STRATEGIE E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2014/2015

Attività di ricerca

Ultime pubblicazioni:

  • Barisione, M., Bellucci, P., Vezzoni, C. (2018). Il costo del governare in tempi di crisi economica. In P.B. M. Barisione (a cura di), Vox populi. Il voto ad alta voce del 2018 (pp. 135-146). Bologna : Il Mulino. - dettaglio
  • Barisione, M., Bellucci, P., Vezzoni, C. (2018). Conclusioni. «Cornice» politica e risposta elettorale. In Vox populi. Il voto ad alta voce del 2018 (pp. 239-246). Bologna : Il Mulino. - dettaglio
  • Barisione, M., Bellucci, P., Vezzoni, C. (2018). Introduzione. La genesi e le ragioni di un voto «ad alta voce». In M. Barisione, P. Bellucci, C. vezzoni (a cura di), Vox populi. Il voto ad alta voce del 2018 (pp. 7-16). Bologna : il Mulino. - dettaglio
  • Bellucci, P. (2018). Introduction: why populism won. CONTEMPORARY ITALIAN POLITICS, 10(3), 218-223 [10.1080/23248823.2018.1530896]. - dettaglio
  • Maier, J., Faas, T., Rittberger, B., Fortin-Rittberger, J., Josifides, K.A., Banducci, S., et al. (2018). This time is different? Effects of the Eurovision Debate on young citizens and its consequence for EU democracy. Evidence from a quasi-experiment in 24 countries. JOURNAL OF EUROPEAN PUBLIC POLICY, 25(4), 606-629 [10.1080/13501763.2016.1268643]. - dettaglio